martedì 25 marzo 2014

Bundesliga 26a giornata: lo Stoccarda ritrova i tre punti, il Norimberga non sa più vincere, Hoffenheim ancora sinonimo di spettacolo


Sfuma la vittoria del Meisterschale ma il Bayern continua a macinare vittorie, stavolta con qualche difficoltà in più del previsto poichè si trova di fronte un Mainz in piena lotta per la qualificazione alle coppe europee e che tiene il ritmo della squadra di Guardiola (pur subendo il solito possesso palla asfissiante, 72% finale), fino a soccombere nei dieci minuti finali per mano del terzo gol in una settimana di Bastian Schweinsteiger e del settimo stagionale di Mario Gotze. Rimane invariato il distacco sul Borussia Dortmund, che espugna Hannover andando a segno con i tre giocatori più importanti Hummels, Lewandowski e Reus, e sullo Schalke alla terza vittoria consecutiva grazie ai gol di Goretzka, Huntelaar e Szalai. Rallentano il Wolfsburg, frenato in casa nello scontro per l'Europa dall'Augsburg, ma soprattutto il Bayer Leverkusen, che non vince da sei partite ed è passato in poco più di un mese dall'essere saldamente secondo in graduatoria al rischiare il quarto posto insediato proprio dai biancoverdi di Hecking e dal Borussia Moenchengladbach: gli uomini di Favre sembrano essersi completamente ripresi dopo un Febbraio terribile e si sbarazzano dell'Hertha Berlino con tre gol tutti nel primo tempo. 
Importantissime per non dire fondamentali le vittorie negli scontri diretti  dello Stoccarda con l'Amburgo, decisivo Alexandru Maxim servito in maniera perfetta da Traorè, e del Friburgo con il Werder, trascinato dal capitano Schuster e da Mehmedi; chiude il turno l'Eintracht che dopo tre mesi ritrova la vittoria in trasferta sul campo del Norimberga, che va sotto di tre gol, rimonta parzialmente con Drmic ed il primo gol stagionale di Josè Campana, ma subisce altre due reti nei minuti finali per il 2-5 finale.
Martedi' andrà in scena il turno infrasettimanale con lo scontro per il secondo posto fra Schalke e Borussia Dortmund al Westfalen Stadion, mentre per quanto riguarda il discorso salvezza il Norimberga deve assolutamente ritrovare i tre punti in casa contro lo Stoccarda cosi' come l'Amburgo, che ospiterà invece un Friburgo in formissima.

FONTE FOTO:http://www.scfreiburg.com

RISULTATI

Friburgo-Werder Brema 3-1: 15' Schuster (F), 53' Klaus (F), 59' Mehmedi (F), 70' Petersen (W).

Hannover-Borussia Dortmund 0-3: 43' Hummels, 52' Lewandowski, 91' Reus.

Mainz-Bayern Monaco 0-2: 82' Schweinsteiger, 86' Goetze.

Schalke 04-Eintracht Braunschweig 3-1: 17' Goretzka (S), 66' Huntelaar (S), 81' Kessel (E), 94' Szalai (S).

Stoccarda-Amburgo 1-0: 69' Maxim.

Wolfsburg-Augsburg 1-1: 43' Werner (A), 81' Olic (W).

Borussia M'Gladbach-Hertha Berlino 3-0: 28' Arango, 32' aut. Adrian Ramos, 40' Raffael.

Norimberga-Eintracht Francoforte 2-5: 21' Barnetta (E), 50' e 88' Joselu (E), 53' Madlung (E), 64' Drmic (N), 71' Campana (N), 92' Kadlec (E).

Bayer Leverkusen-Hoffenheim 2-3: 14' Salihovic (H), 38' Kiessling (B), 40' Volland (H), 54' Rolfes (B), 89' Modeste (H).



CLASSIFICA

Bayern Monaco 74, Borussia Dortmund 51, Schalke 04 50, Bayer Leverkusen 44, Borussia M'Gladbach 42, Wolfsburg 41, Mainz 41, Augsburg 39, Hertha Berlino 36, Hoffenheim 32, Hannover 29, Eintracht Francoforte 29, Werder Brema 29, Friburgo 25, Stoccarda 24, Amburgo 23, Norimberga 23, Eintracht Braunschweig 18.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting