mercoledì 15 aprile 2009

Kieran Gibbs : 1989 - Inghilterra


Essere giovane all'Arsenal non è uno svantaggio ma quasi un illuminazione. Quando Wenger guida la sua squadra non chiede la carta d'identità ma concede fiducia e infonde coraggio. Vista la prolungata assenza di Clichy, questa sera in una partita delicata di Champions League, sarà mandato probabilmente in campo il non ancora 20enne Kieran Gibbs che colleziona così il suo secondo gettone nella massima competizione europea, il primo da titolare.
Mediano centrale di grande fisico, ha giocato nella sua carriera anche come esterno sinistro.
Londinese di nascita ha cominciato la sua carriera al Wimbledon. Quando la squadra è stata smembrata nel 2004, Gibbs ha trovato un ingaggio nell'Arsenal.
Ha esordito con la prima squadra dei Gunners a 18 anni in una partita di Carling Cup contro lo Sheffield United dopo 3 stagioni nell'Accademia.
Il 31 Gennaio 2008 arriva anche la possibilità di giocare con piu continuità, viene infatti mandato in prestito al Norwich: con la maglia giallo-verde colleziona 7 presenze in campionato e a fine stagione rientra alla base.
Ad oggi ha disputato 12 partite senza siglare goal ma d'altronde non è il suo mestiere tanto che quel furbacchione di Wenger gli ha messo un nomignolo pesante da portare ma esplicativo: "Little Giggs".
Con le nazionali giovanili dell'Inghilterra Gibbs ha disputato 8 presenze con l'U19, partecipando anche agli Europei nel 2008, 1 presenza con l'U20 ad oggi ma parteciperà anche ai campionati mondiali U20 in Egitto e anche 2 presenze con l'U21. (interfutura)

SCRITTO DA Tanzillo Massimo

Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting