sabato 14 marzo 2009

Serie A - Gli anticipi della 28.a giornata


Genoa espugna Cagliari e si porta a ridosso della Zona Champions: decide una rete di Oliveira all'84', partita condizionata da un pessimo arbitraggio
Sebastian Giovinco salva la Juve dalla disfatta, c'è anche Del Piero nella lista dei marcatori
Sconfitta pesantissima immeritatamente ottenuta per un buon Bologna

JUVENTUS 4-1 BOLOGNA - La Juventus batte per 4-1 un buon Bologna e mette pressione all'Inter di Mourinho che affronterà la Fiorentina nel posticipo di domenica delle ore 20.30.
Le due squadre hanno giocato un tempo per parte. Infatti nel primo tempo un determinante Bologna è passato in vantaggio con il duo Mudingayi e Mutarelli che al 24' ha insaccato l'incredibile 1-0 in trasferta.
Ma dal gol subito soprattutto nel secondo tempo la Juve è cresciuta anche perchè è entrato Poulsen al posto di un claudicante Tiago.
Per la serie "Generazione di Talenti", nel giorno delle 150.000 visite per il forum, non poteva non esserci la mano di un giovane giocatore, e che gioiello: l'Under21 Sebastian Giovinco (foto).
E' lui a trascinare la Juventus verso la vittoria finale del secondo tempo. Batte il calcio d'angolo del pareggio di Salihamidzic, realizza il vantaggio del 2-1 bianconero con una spettacolare realizzazione dove Antonioli non poteva arrivare ed ispira anche il 3-1 di Del Piero che a pochi minuti dalla fine realizza la doppietta personale nel 4-1 finale.
Un grande giovane che sicuramente trascinerà la sua Juventus verso lo scudetto sperato, e l'Under21 al vicino Europeo. Migliore in campo della serata è sicuramente Sebastian Giovinco, voto 8.5.
L'unica azione del secondo tempo per il Bologna è ad opera del solito Marco Di Vaio che di testa impegna centralmente Gianluigi Buffon. Sempre per la nostra presenza c'è da sottolineare l'ingresso in finale di due giovani juventini: Ranieri dando un segnale inserisce in campo Ciro Immobile e Daud dandogli qualche minuto di spazio. Finalmente il tanto sperato "ingresso dei giovani" nel campionato italiano si sta pian piano realizzando.
Il finale dice tutto, il Bologna non avrebbe meritato una sconfitta così pesante per quanto ha mostrato in campo, comunque per la salvezza ci proverà fino alla fine.
JUVENTUS 4-1 BOLOGNA
24' Mutarelli (BOL); 48' Salihamidzic, 71' S.Giovinco, 75', 87' A.Del Piero (JUV)
Ammoniti: Tiago (JUV); Mudingayi, Terzi, C.Zenoni (BOL)
Espulsi: nessuno
Arbitro: DAMATO 8
Highlights: Goal Bologna - Goals Juventus



CAGLIARI 0-1 GENOA - Doveva essere la partita del grande spettacolo per due formazioni che fino ad oggi avevano dimostrato di adottare un grande calcio, ma si è rivelata una partita molto tattica e poco spettacolare condizionata senz'altro dagli errori arbitrali.
Infatti dopo un'ottima partenza del Cagliari che ad inizio primo tempo colpisce su punizione un palo con Matri, il Genoa si fa avanti...
Fioccano le ammonizioni e la partita si innervosisce. Episodio chiave avviene al minuto 39': a farne le spese è Cossu che viene espulso ingiustamente per doppia ammonizione lasciando il Cagliari in 10.
La partita si mantiene in equilibrio, infatti sono poche le azioni da contare nel primo tempo. Ripresa più avvincente, i sardi cercano di portarsi in vantaggio. Ma al primo contropiede genoano il Cagliari capitolano ma la rete del neoentrato Oliveira viene annullata per fuorigioco inesistente dell'attaccante grifone.
Ma dopo due azioni del Cagliari terminate a lato, una respinta di Gervasoni che avvia il contropiede ligure dove Milito è sfortunato colpendo la traversa di Marchetti, il Genoa passa al Sant'Elia: cross di Palladino e testa di Oliveira lasciato troppo solo che trafigge l'ottimo Marchetti. E' il minuto 84' con il punteggio di Cagliari 0-1 Genoa.
Ci sarà solo il tempo per due conclusioni di Lazzari terminate a lato ed una prodezza di Rubinho su Fini. Genoa espugna Cagliari anche se il risultato per quanto si è visto in campo è stato un po' bugiardo: il pareggio sarebbe stato il segno giusto per una partita come quella del Sant'Elia.
CAGLIARI 0-1 GENOA
84' Oliveira (GEN)
Ammoniti: Milanetto, Jankovic, Juric, Mesto, Oliveira (GEN); A.Cossu (CAG)
Espulsi: 39' A.Cossu (CAG)
Arbitro: GERVASONI 4
Highlights

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting