SAN LORENZO 5 - 1 RIVER PLATE - Il Ciclone si abbatte anche sul Nuevo Gasometro.
Il San Lorenzo è spietato e ferma la corsa del River Plate, che era in serie positiva da 2 partite in campionato.
Partita storica, la goleada più larga della storia del Boedo, lo stadio del San Lorenzo.
I gol dei rossoblù in questa serie: Santana (7sec), Gonzalez (5min), Bottinelli (17min), Bergessio (45min) e Silvera (57 min).
Per gli ospiti si salva solo Diego Buonanotte, andato in gol al 25'
"Confemato. Gli orchi non esistono" (Orco = Gaston Fabbiani). Così recita uno dei poster distibuiti da Mundo Azulgrana, dopo la sconfitta arriva la beffa.
TABELLINO - SAN LORENZO 5 - 1 RIVER PLATE
GOL: 0' Santana [S], 5' Gonzales [S], 17' Bottinelli [S], 25' Buonanotte [R], 45' Bergessio [S], 57' Silvera [S]
VELEZ 4 - 0 GODOY CRUZ - Si gonfiano le Velez: poker al Godoy Cruz.
El Fortìn festeggia grazie all'estro delle sue stelle, primo tempo senza gol, nel secondo tempo parte la valanga biancoblù.
Minuto 53: calcio d'angolo da sinistra, il portiere Ibanez esce male ed arriva il vantaggio Velez firmato Lopez.
Show di Maxi Moralez con doppietta in 9 minuti; il primo gol su un cross basso perfetto di Papa, il secondo su azione di Lopez, che trova il numero 10 alla perfezione, quest'ultimo segna la doppietta facendo passare la palla tra le gambe del portiere.
Non c'è tre senza quattro, così alla festa del gol si aggiunge Larrivey che segna di testa mettendo la ciliegina sulla torta.
TABELLINO - VELEZ 4 - 0 GODOY CRUZ
GOL: 53' Lopez, 55', 64' Moralez, 77' Larrivey (V)
BOCA 3 - 1 HURACAN - Come il Velez anche Boca e Huracan si svegliano nel finale, ed anche alla Bombonera si vedono tanti gol.
Il primo della serie lo marca Palermo, rete storica, che lo rende il miglior bomber Xeneize della storia.
E' lo stesso Martin Palermo a segnare la partita, anche non direttamente, infatti viene sostituito per Lucho Figueroa, che negli ultimi minuti sarà autore di un'ottima doppietta: il Boca prova a scalare la classifica.
TABELLINO - BOCA 3 - 1 HURACAN
GOL: 70' Palermo [B], 83',88' Figueroa [B], 86' Dominguez [H]
NEWELL'S 1 - 1 COLON - Doccia fredda per il Colòn a pochi minuti dall'ingresso in campo quando sugli sviluppi di un corner Quirogas fucila il portiere da sottomisura.
Partita bellissima, il Colòn non si arrende e passa all'attacco, il gol del pareggio arriva solo all'80° minuto con Rivarola, che recupera palla a centrocampo e scambia con Oyola per arrivare ad una grande conclusione che gela lo stadio.
Pareggio giusto.
TABELLINO - NEWELL'S 1 - 1 COLON
GOL: 7' Quiroga (N), 80' Rivarola (C)
GIMNASIA JUJUY 0 - 2 LANUS - Lanùs capolista. Il Gimansia de Jujuy non riesce a ripetere l'exploit contro il Newell's e si arrende alla maggiore caratura del Lanus.
Il volante Pezzutti sulla fascia è incontenibile, prova un gol speculare a quello di Pazzini contro il Milan, ma il portiere è più abile di Abbiati a respingere, però si avventa come un avvoltoio sul pallone Biglieri, che corregge in rete.
Il secondo gol è della stellina dell'Argentina Under 20 Eduardo Salvio, che apposggia in rete un assist servito dopo una giocata meravigliosa da Ledesma.
TABELLINO - GIMNASIA JUJUY 0 - 2 LANUS
GOL: 38'Biglieri (L), 88' Salvio (L)
GIMNASIA LA PLATA 2 - 0 INDIPENDIENTE - Il treno-Gimnasia non si ferma più: travolto anche l'Indipendiente, ora la vetta nel mirino.
Gli ospiti partono in quarta, ma nonostante le numerose occasioni non riesce a passare in vantaggio, il Gimnasia ringrazia e non perdona: la svolta al minuto 25, quando l'ex-Napoli Ruben Maldonado anticipa sugli sviluppi di un calcio di punizione Pusineri e batte il portiere avversario.
Subito il gol l'Indipendiente cade in una crisi d'identità, non trova più la profondità e scompare dal gioco Montenegro, l'uomo più atteso della squadra di coach Santoro.
Al rientro in campo gli ospiti in svantaggio provano a scuotersi, ma sono incapaci di gestire il possesso palla, il Gimnasia invece è determinato e cinico, così arriva il raddoppio di Romero, ottenuto con un gran tiro a fil di palo.
Gioco, partita e incontro per i padroni di casa.
TABELLINO - GIMNASIA LA PLATA 2 - 0 INDIPENDIENTE
GOL: 25' Maldonado, 69' Romero (G)
BANFIELD 3 - 1 ROSARIO CENTRAL (42' Olivera [B], 45' Bertolo [B], 75' Rodriguez [B], 90' Burdisso [R])
SAN MARTIN TUCUMAN 2 - 2 TIGRE (21' Perugini [S], 29', 55' Luna [T], 90' Quinteros [S])
RACING 1 - 1 ARGENTINOS (51'Lucero[R], 91' Pavlovich [A])
ARSENAL SARANDI 3 - 1 ESTUDIANTES (2' Mosquera [A], 26' Leguizamon [A], 35' Yacuzzi [A], 64' Perez [E]