martedì 10 marzo 2009

CHAMPIONS LEAGUE 2008-2009: ENGLAND FOOTBALL WINS THE ITALIAN ONE: 3-0 AND IS THE BEST IN EUROPE


Non basta un super Giovinco: perchè non inserirlo prima ?... Passano anche Villareal ed i tedeschi del Bayern: goleada allo Sporting. Manchester Utd batte nettamente l'Inter per 2-0 all'Old Trafford... Roma si arrende ai rigori: decisivi gli errori dagli 11 metri di Vucinic e Tonetto







Ai quarti non ci sono squadre italiane. Di seguito riportiamo le 8 qualificate:

ENGLAND (4):
MANCHESTER UNITED - CHELSEA - ARSENAL - LIVERPOOL

SPAIN (2): BARCELONA - VILLAREAL
PORTUGAL (1): PORTO FC
GERMANY (1): BAYERN MUNICH

Il sorteggio sarà il 20.03 alle ore 12.00 italiane da Nyon

20.45 PORTO 0-0 ATLETICO (and: 2*-2; tot: 2-2) - Il risultato di 0-0 del Dragao di Oporto non deve allamarci che la partita sia stata noiosa, ma al contrario entrambe le squadre si sono battute per cercare di portare a casa il risultato.
Un po' di meno il Porto perchè aveva le due reti di vantaggio siglate in trasferta... ma sono stati i più pericolosi mettendo in appresione l'ottimo portiere argentino Leo Franco impegnato in diverse circostanze.
Aguero poco servito dai compagni è stato molto intraprendente nel primo tempo, ma la palla della partita l'ha avuta Simao ma l'ha spedita fuori per i sogni svaniti dai cochoneros con l'eliminazione di entrambe le squadre di Madrid.
Mentre il Porto si è meritato il passaggio del turno ai quarti e potrà essere una delle Outsider per la finale di Roma....
20.45 PORTO 0-0 ATLETICO (and: 2*-2; tot: 2-2)
Ammoniti: Rodriguez, Hulk (POR); Ujfalusi, Perea (ATL)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Pieter VINK - NED - 8
Highlights
Passa: PORTO FC (POR)



20.45 ROMA 6-7 ARSENAL (and: 0-1; tot: 6-7 dcr ) - Partita molto accesa quella tra Arsenal e Roma. La squadra di Spalletti parte forte e va in gol subito con Juan al 9'. Nel momento migliore dei giallorossi esce sulla distanza la squadra di Wenger che ha diverse occasioni come quelle prodotte dai capitolini nel secondo tempo. La partita si mantiene su alti livelli fino alla fine e sono stati necessari i rigori. Decisivi gli errori di Vucinic e Tonetto, mentre quello di Eduardo Da Silva è veniale.... L'Arsenal potrebbe rivedere l'Olimpico il 23 maggio... mentre il sogno quarti per la Roma svanisce con i rigori.
20.45 ROMA 6-7 ARSENAL (and: 0-1; tot: 6-7 dcr )
9' Juan (ROM)

Ammoniti: Pizarro, Motta (ROM); Diaby (ARS)

Espulsi: nessuno
Arbitro: Manuel Mejuto Gonzalez - ESP - 8

Highlights: 1-0 - Rigori
Passa: ARSENAL FC (ENG)


20.45 MANCHESTER UTD 2-0 INTER (and: 0-0; tot: 2-0 ) -
Vittoria e passaggio del turno meritatissimi per gli uomini di Sir Alex Ferguson che all'Old Trafford battono i nerazzurri per 2-0
grazie alle reti di Vidic al 4' e di Cristiano Ronaldo al 49'. Le occasioni dell'Inter sono una traversa di Ibrahimovic ed un palo di Adriano, ma quando non si è precisi si finisce fuori meritatamente. Il risultato ed il divario tra le due squadre parla chiaro: Inter a casa e Manchester Utd ai quarti.
20.45 MANCHESTER UTD 2-0 INTER (and: 0-0; tot: 2-0)

4' Vidic, 48' C.Ronaldo (MANUTD)

Ammoniti: Rooney (MUTD); Samuel, Muntari (INT)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Wolfgang Stark - GER - 8
Highlights_Seguenti

Passa: Manchester Utd (ENG)



20.45 BARCELLONA 5-2 LYON (and: 1*-1; tot: 6-3) - Al Camp Nou si è visto un Super Barca per più di un'ora che ha messo in ko un Lione super inesistente soprattutto nel primo tempo. La doppietta di Henry nella prima mezz'ora, lo straordinario gol di Messi ed il gol di Eto'o al 42' sembrano chiudere la partita già dal primo tempo. Le piccole speranze francesi si riaprono al 44' con Makoun e al 47' con Juninho che segnano il 2-4 prossimo per una miracolosa rimonta ma al 54' Keita chiude sul 5-2 i conti per la qualificazione. Ai quarti ci va il Barcelona.
20.45 BARCELLONA 5-2 LYON (and: 1*-1; tot: 6-3)
24', 27' Henry, 39' L.Messi, 42' Eto'o, 54' Keita (BAR); 44' Makoun, 47' Juninho (OL)
Ammoniti: Chris, Juninho, Grosso, Makoun, Toulalan (LYO); Henry (BAR)

Espulsi: 90' Juninho (OL)
Arbitro: Tom Henning Ovrebo - NOR - 8
Highlights e Seguenti
Passa: BARCELONA (ESP)

20.45 JUVENTUS 2-2 CHELSEA (and: 0-1; tot: 2-3) - Non è riuscita agli uomini di Ranieri la rimonta nei confronti del Chelsea che sono stati i secondi inglesi a dare una lezione di calcio inglese ad una squadra straniera. Ma non si può dire nulla sulla prestazione della Juve, ma qualcosa si deve dire sui cambi ritardati. Infatti la Juventus gioca bene il primo tempo: ma al quartod'ora si infortuna Nedved, al suo posto entra Salihamidzic, che sarà solo una volta incisivo nel gol del vantaggio di Vincenzo Iaquinta. Nel finale di tempo si sveglia il Chelsea, infatti la partita la facevano i bianconeri fino a quel momento, che trovano la rete allo scadere di primo tempo con Essien. Siamo 1-1 e la Juventus è costretta a fare due reti per passare il turno. Allora Ranieri inserisce Giovinco nella ripresa, ma lo inserisce troppo tardi, anche perchè il giovane talento Under21 sarà decisivo nella riscossa della sua squadra. E' lui ad ispirare il secondo gol ottenendo la punizione decisiva che costa ai Blues il calcio di rigore trasformato da Del Piero al minuto 73' in inferiorità numerica per l'espulsione ingenua di Chiellini al 70' che ferma ingenuamente Drogba che si stava involando nella trequarti avversaria: doppia ammonizione per il difensore della nazionale italiana. Dopo il gol della riapertura dei sogni qualificazione la Juve ci crede, ma sia per l'inferiorità numerica e sia per una distrazione offensiva subisce il gol di Drogba all'83' che fa svanire i sogni di qualificazione per gli uomini di Ranieri. Da quel momento in poi si chiude il sipario sulla partita dell'Olimpico di Torino facendo accedere il Chelsea ai quarti di finale.
20.45 JUVENTUS 2-2 CHELSEA

19' V.Iaquinta, 73' rig. Del Piero (JUV); 46' Essien, 83' Drogba (CHE)

Ammoniti: Salihamidzic, Del Piero (JUV); Cech, Drogba, A.Cole, Anelka (CHE)

Espulsi: 70' Chiellini (JUV)
Highlights

Arbitro: Alberto Undiano MALLENCO (ESP) - 7 - direzione di gara perfetta, non ha inciso nella partita anche se c'è la protesta inglese nella punizione finale di primo tempo di Lampard, sul solito discorso: gol o non gol ?

Passa: CHELSEA (ENG)




20.45 PANATHINAIKOS 1-2 VILLAREAL (and: 1*-1; tot: 2-3) - Panathinaikos e Villareal nella sfida di questa sera si giocavano lo storico passaggio del turno ai quarti di finale, soprattutto i greci, ma sono passati gli spagnoli, il cui massimo traguardo fu l'ingresso alle semifinali qualche anno fa.
Un primo tempo molto tattico e la partita si accende nella ripresa. Passano in vantaggio gli spagnoli grazie alla rete di Ibagaza dopo uno scambio con Giuseppe Rossi.
Reagisce il Panathinaikos che al 55' trova il pareggio con Mantzios che porterebbe la partita ai rigori.
Ma a 20 minuti dalla finale è il Villareal a raddoppiare con Jacoba Llorente, terzo gol personale in Champions League, che dà la qualificazione ai quarti ai suoi.
Mentre per il Panathinaikos uscita prematura rispetto alle aspettative dei greci.
PANATHINAIKOS 1-2 VILLAREAL (and: 1*-1; tot: 2-3) -
49' Ibagaza, 70' J.Llorente (VIL); 55' Mantzios (PAN)
Ammoniti: J.Llorente (VIL)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Massimo Busacca 7.5 - mezzo punto in meno perchè è inspiegabile il motivo del gol annullato al Villareal nel primo tempo.
Highlights
Passa: VILLAREAL (ESP)

20.45 BAYERN MONACO 7-1 SPORTING LISBONA (and: 5*-0; tot: 12-1) - Partita tutta a senso unico, anche perchè il Bayern aveva già la qualificazione in tasca e per lo Sporting doveva avvenire un miracolo vero e proprio che in realtà non si è realizzato.
Partita tutta a senso unico grazie alle reti di Lukas Podolski, doppietta per lui, autore Polga, Schwainsteiger, Van Bommel, rigore Klose e spazio anche alla rete del giovane Mueller nel giorno del suo debutto in Champions. Moutinho realizza la bandiera per i portoghesi. Bayern qualificato ampiamente ai quarti.
20.45 BAYERN MONACO 7-1 SPORTING LISBONA
8', 34' L.Podolski, 39' og Polga, 44' Schweinsteiger, 72' Van Bommel, 82' rig. Klose, 90' Mueller (BAY); 42' Moutinho (SPO)
Ammoniti: Joao Moutinho, Pedro Silva (SPO)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Martin Hansson 7
Highlights
Passa: BAYERN MUNICH (GER)

20.45 LIVERPOOL 4-0 REAL MADRID (and: 1*-0; tot: 5-0 ) - Alla vigilia dell'ottavo gli spagnoli erano sicuri di rimontare il risultato dell'andata e di passare il turno, ma non hanno considerato che dovevano fare i conti contro una squadra cinica che ha da parte sua il grande pubblico dell'Anfield che fa venire sempre i brividi a chi vede le loro partite: parliamo del Liverpool che ha dato una bella lezione di calcio agli spagnoli delle Merengues, anche se nella squadra militano spagnoli, il principale era il meno veduto dai blancos: Fernando Torres.
Lo scenario dell'Anfield è fantastico, e si inizia con l'inno dei 35000 inglesi che incitano la propria squadra: "You'll never walk alone" fa rabbrividire anche quelli che non tifano Liverpool. Ma vedendo come gioca questa squadra ti viene la voglia di tifarla.
Scendono in campo le squadre. Partita tutta a senso unico, Liverpool parte forte e al 16' è proprio Fernando Torres, avversario di sempre delle Merengues, prima di approdare in Inghilterra militava con i rivali dell'Atletico, a trovare il gol del vantaggio che si aggiunge a quello dell'andata.
Non c'è la reazione dei bianchi che devono ringraziare un super Iker Casillas che li salva varie volte tra il primo ed il secondo tempo. Episodio chiave è il rigore trasformato da Gerrard al 28' su probabile fallo di mano di Heinze che nella circostanza verrà ammonito. Lo stesso grande capitano triplica le marcature al 47' con "lo spettacolare gol della serata" chiudendo completamente la partita ed il discorso qualificazione.
Nel finale di partita ci sarà spazio anche per i colori azzurri: infatti il gol della lezione finale del 4-0 lo realizza l'ex Udinese Andrea Dossena rendendo il risultato molto pesante per la permanenza di Ramos nella panchina delle Merengues. Risultato giusto, Liverpool passa ai quarti di finale.
Liverpool 4-0 REAL MADRID
16' F.Torres, 28', 47' rig.Gerrard, 89' A.Dossena (LIV)
Ammoniti: Gerrard, Mascherano, A.Dossena (LIV); Pepe, Heinze, Marcelo (RM)
Espulsi: nessuno
Highlights
Arbitro: Frank De Bleeckere 8
Passa: LIVERPOOL (ENG)

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting