mercoledì 11 febbraio 2009

Torneo Quattro Nazioni: Sconfitta di misura per l'Italia di Francesco Rocca contro l'Austria


A Rieti, l'Italia U20 di Rocca è stata sconfitta solo nel recupero, dopo un incontro molto entusiasmante tra le due compagini anche se è stato condizionato dalle pessime condizioni del terreno di gioco per la caduta della neve dalla metà del primo tempo, per 2-1 dagli Under21 austriaci. Ricordiamo che per l'Italia sono scesi in campo tutti U20 per provare la formazione che andrà al Mondiale in Egitto. Mentre l'Austria era la formazione U21 perchè il torneo consente anche la presenza di Under21 in campo.
Parte bene l'Italia che con Zigoni va subito in gol al 1'. La coppia Zigoni-Mendicino si mette in mostra all'inizio della partita sfiorando varie volte il raddoppio. Ma l'attaccante laziale Mendicino si infortunia ed è costretto ad uscire: questo complica la situazione dell'Italia, oltre alle condizioni meteorologiche del terreno di gioco che iniziano a peggiorare. Nel frattempo arriva il gol austriaco, splendida conclusione a rete di Beichler al 22', nulla da fare per Viotti che sarà ottimo nelle altre circostanze. Si infortunia anche il milanista Bruscagin, al suo posto entra Erba. Nel finale tiri dalla distanza degli austriaci, ma per Viotti non ci sono problemi. Si va all'intervallo con il punteggio di 1-1.
Nel secondo tempo inizia molto bene l'Austria che crea tre occasioni ad inizio di tempo entrambe terminate al lato della porta di Viotti. Al 26' si fa vedere con il neoentrato Fishwailer che non conclude un'occasione ghiotta per il vantaggio degli azzurrini. Nel secondo tempo le condizioni del campo migliorano e non nevica più così il gioco si fa più divertente. Al 61' Viotti atterra il giocatore austriaco, per l'arbitro è rigore (il fallo di Viotti è però fuori area come dimostrano le immagini), ma Viotti, per la serie "Piccoli Buffon crescono..." para il calcio di rigore. Copertina per il numero1 italiano che è il migliore degli azzurrini fino a questo momento. Al 78' Fishnwaller sfiora il gol del 2-1 per l'Italia di Rocca, ma non c'è niente da fare.
Nel finale ritorna a nevicare, ma non succede più niente se non che all'ultimo minuto di recupero Grubenbauer, dimenticato dai difensori italiani, sigla il gol che consente all'Austria di aggiudicarsi il match per 2-1.
Italia 1-2 Austria
1' Zigoni (I); 22' Beichler, 91' Grubenbauer (A)

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting