Juventus, Sampdoria, Torino ed Inter .... alle Semifinali del Torneo di Viareggio
Juventus 3-2 Siena - La Juventus batte il Siena per 3-2 e si qualifica alle Semifinali del Torneo di Viareggio. Dopo una buona partenza della Juventus a salire in cattedra è il Siena che con Larrondo al 23' si porta in vantaggio. Quando ormai sembra che all'intervallo si vada con il punteggio di 1-0 in favore dei sienesi, avviene il gol fortuito del solito Daud su iniziativa di Yago che porta le squadre negli spogliatoi con il risultato di 1-1. La Juventus dilaga ad inizio ripresa, il raddoppio è ad opera di Daud, doppietta personale, e al 51' è Marrone ad imporre il 3-1. Per il Siena non ce ne è più anche perchè i giovani sienesi appaiono molto stanchi e demotivati. Il Siena finirà in 10 la partita per l'espulsione di Vigeschi nel finale di partita. All'89', a tempo quasi scaduto, il Siena segna il secondo gol con Giannetti tenendo in apprensione i tifosi juventini nei tre minuti di recupero interminabili per la difesa juventina, ma ormai è troppo tardi.
La Juventus vincendo 3-1 si qualifica per le semifinali del Torneo, ma apprensione per gli infortunati: dopo Fausto Rossi, infortunato e non a disposizione per oggi, è il turno di Ekdal: nel recupero problemi muscolari per il giovane svedese.
Juventus 3-2 Siena
21' Larrondo, 32' Giannetti (S); 43', 49' Daud, 51' Marrone (JUV)
Passa: JUVENTUS
Sampdoria 3-1 Palermo - Vittoria facile per la Sampdoria contro un Palermo lontano parente di quella squadra vista in campo due giorni fa contro il Genoa. Le reti sono state realizzate dal solito intramontabile Nicola Ferrari al 23' e al 48' ennesima doppietta per lui e dal bomber del Campionato Primavera, Guido Marilungo al 55'. Inutile la rete su calcio di rigore di Giovio al 65' del primo tempo per la bandiera palermitana. Finisce 3-1 per i doriani che sono una delle quattro semifinaliste del Torneo di Viareggio.
Per la Samp il sogno "vittoria finale" continuerà con le semifinali....
Sampdoria 3-1 Palermo
21', 48' Ferrari, 55' Marilungo (SAM); 65' rig. Giovio (PAL)
Passa: SAMPDORIA
Torino 6-3 Reggina (dcr) - Il Torino passa alle semifinali del Torneo di Viareggio grazie ai calci di rigore: 6-3 il finale contro una buona Reggina. I calabresi infatti erano passati in vantaggio al 36' con Viola è stata raggiunta al 38' da Avanzi. Nel secondo tempo è successo ben poco. Ai tempi supplementari entrambe le squadre hanno cercato di vincere la partita. La Reggina è a passare in vantaggio con un rigore di Iannazzo, il pareggio è sempre su rigore del bomber granata D'Onofrio. Si va ai rigori e la lotteria dà ragione ai granata che si qualificano alle semifinali.
Torino 6-3 Reggina (dcr)
36', 5' sts Iannazzo (REG); 38' Avanzi, 10' sts D'Onofrio (R)
Passa: TORINO
Inter 3-0 Maccabi Haifa (ore 18.00) - Vittoria facile per gli uomini di Esposito contro gli israeliani del Maccabi Haifa. Il dominio dei nerazzurri si sente sin dall'inizio quando al 7' Bocalon porta in vantaggio i suoi. Al 24' il raddoppio di Aiman Napoli apre la strada verso le semifinali, mentre il gol al 75' di Beretta chiude la partita sul 3-0 tutta a favore dei neroazzurri.
Adesso SuperSfida contro la Sampdoria per ripetere l'impresa dello scorso anno.
Inter 3-0 Maccabi Haifa
7' Bocalon, 24' Napoli, 75' Beretta (I)
Passa: INTER
LE SEMIFINALI
Due grandi ed importantissime semifinali
Sab 21.02
Viareggio, Stadio dei Pini "Torquato Bresciani"
15.00 Inter VS Sampdoria (diretta RaiSportPiù) - Marco Bolano di Livorno
Quarrata, Stadio "Filippo Raciti"
15.00 Torino VS Juventus (differita 17.00 RaiSportPiù) - Enrico Zanichelli di Genova
TUTTO SUL VIAREGGIO (GT FORUM) - SONDAGGIO_GT - VIAREGGIO_SITO - VIAREGGIO_TV
giovedì 19 febbraio 2009
Torneo di Viareggio 2009: I quarti di finale
Emanuele Trevisi
SCRITTO DA
Emanuele Trevisi
Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.