Inter eliminata dai gol di Mustacchio e Ferrari, non basta il rigore di Aiman Napoli. Il derby va alla Juventus di Immobile e soprattutto di Daud
Inter 1-2 Sampdoria - Sampdoria in finale: questo il verdetto della grande semifinale tra i vincitori del passato Viareggio dell'Inter, ed i vincitori dello scorso campionato di Primavera. La Sampdoria ha battuto l'Inter per 2-1 Marilungo e compagni partono subito alla grande reallizzando con il bomber Ferrari la rete del 1-0 al 42''. La reazione interista è sterile, anzi è la stessa Samp ad essere pericolosa con Marilungo che al 30' tira un bolide terminato di poco fuori. Per tutto il tempo Aiman Napoli inesistente e nessun pericolo per la porta del nazionale italiano U20, Vincenzo Fiorillo, una sicurezza tra i pali della porta doriana. Nel finale si vedono ancora i blucerchiati che con Mustacchio raddoppiono. Sarà una difficile ripresa per gli uomini di Esposito. Un secondo tempo in cui la Sampdoria è diligente ed ordinata che non concede grandissime occasioni all'Inter tranne il rigore, a nostro avviso inesistente, per presunto fallo su Kobi. Ma come si vede dalle immagini l'intervento del difensore della Sampdoria è sul pallone. Il rigore verrà trasformato da Aiman Napoli che illumina con un gol la sua opaca prestazione di oggi. Meglio la Sampdoria dell'Inter e finale del Viareggio meritatissima per Marilungo e compagni.
Inter 1-2 Sampdoria
1' Ferrari, 37' Mustacchio (SAM); 80' rig. A.Napoli (INT)
Juventus 3-1 Torino - Vittoria facile quella della Juventus per 3-1 sul Torino nel derby più emozionante del Torneo di Viareggio. Decidono l'incontro una doppietta di Immobile ed una rete di Daud, ormai si giocherà con Ferrari la vittoria della classifica marcatori. Unica rete della speranza granata è il momentaneo pareggio di Comi al 68'.
Juventus 3-1 Torino
35', 76' Immobile, 84' Daud (JUV); 68' Comi (TOR)
Juventus e Sampdoria si affronteranno nella finalissima del Torneo di Viareggio
Lun 23.02
FORUM GT - SITO_VIAREGGIO - SITO_VIAREGGIO_TV