sabato 28 febbraio 2009

Serie A: Gli anticipi della 26.a giornata - Nel pomeriggio Mauro Zarate Show, in serata una vittoria della Juventus che non ci stava


La Lazio vola grazie a Super Mauro Zarate: in una serata una grande doppietta
Gol fortunato (deviazione di Blasi) e decisivo di Claudio Marchisio, ma annulata al Napoli una nitida azione gol con palla che sarebbe entrata in rete.

Juventus 1-0 Napoli - Un gol di Claudio Marchisio, o precisamente un autogol di Blasi (deviazione sfortunata), al 44' del primo tempo regala tre punti importantissimi alla Juventus e condanna per l'ottava volta consecutiva un Napoli molto generoso nella ripresa che aveva trovato anche il gol con Lavezzi, ma la punizione decisiva di un buon Datolo era stata fermata precedentemente per un fuorigioco di Cannavaro inesistente.

Un primo tempo arido di emozioni, Lavezzi gioca troppo lontano dalla porta e per questo la Juventus ne approfiterà, ma sarà bravo Navarro a sventare qualche conclusione. Unica azione pericolosa del primo tempo il gol fortuito di Marchisio su deviazione in rete di Blasi che sfiazza l'ottimo Navarro.
Nel secondo tempo la Juventus è cotta, e Ranieri fa diversi cambi... mentre Reja inserisce Datolo che sarà l'uomo che darà una svolta alla partita per la formazione partenopea. Il Napoli cresce ed è più incisivo in avanti, trovando anche l'azione del gol che viene fermata per ingiusto fuorigioco. Vince la Juventus che conquista tre punti importanti che la avvicinano per il momento all'Inter, ma il gioco non si vede. Napoli voglioso, ma per uscire dalla crisi bisogna far di più anche perchè domenica prossima incontreranno la Lazio in netta ripresa di un sempre decisivo Mauro Zarate, il giocatore simbolo di questo sabato di anticipi della 26.a giornata di Serie A.
Juventus 1-0 Napoli
44' Marchisio (JUV)
Ammoniti: Legrottaglie, Chiellini (JUV)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Ayroldi 4
Highlights




Lazio 2-0 Bologna - Una straordinaria doppietta del giovane argentino Mauro Zarate, tra cui uno straordinario gol su punizione da far gridare "golazo" e uno splendido lob di classe, consente alla Lazio di ottenere la seconda vittoria consecutiva e di portarsi nella zona alta della classifica di Serie A.
Una partita dominata dai biancocelesti che hanno trovato la rete in due grandi circostanze entrambe alle mezz'ora di entrambe i tempi con due straordinarie giocate di Mauro Zarate.
La partita si poteva sbloccare solo grazie ad un'invenzione che è arrivata al 60' grazie a Mauro Zarate. La ripresa è iniziata con un forcing bolognese, ma i felsinei si sono scoperti ed in una delle ripartente la Lazio con il trio Foggia-Rocchi-Zarate ha chiuso la partita all'81'.
Buona la partita dei biancocelesti, mentre il Bologna rivede la zona retrocessione.
Lazio 1-0 Bologna
35', 81' M.Zarate (LAZ)
Ammoniti: Mingazzini, Britos (BOL); Cribari, Foggia (LAZ)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Russo 5 - ottimo arbitraggio ma i cinque minuti di recupero nel finale a partita ormai decisa non ci stanno assolutamente
Highlights: 1-0; 2-0
Man of the Match: Mauro Zarate 9.5

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting