venerdì 27 febbraio 2009

Libertadores: 1-0 Day


SAN LUIS 0 - 1 LIBERTAD - Scontro testa-coda nel gruppo 8: in campo ci sono i messicani del San Luis Potosì ed i paraguaiani, ininterrottamente campioni nazionali da 4 anni, del Libertad.
Serve una grande prestazione ai bianconeri per portare a casa il bottino pieno, così nei primi minuti Samudio cerca il gol del vantaggio lasciando sul posto la difesa messicana per poi sparare alto.
Pronta la replica del San Luis guidato dal colombiano Tressor Moreno, ma i suoi compagni sprecano i suoi assist quasi perfetti, il vero "gladiatore" tra i "Gladiatores" è lui.
Al quarto d'ora si sblocca il risultato: deviazione sfortunata di un difensore messicano su un cross di Vladimir Marin; sul rimbalzo il più opportunista è Luis Ramirez: palla nell'angolino, 1-0.
A vantaggio acquisito i paraguaiani decidono di ritirarsi nella propria metà campo e di controllare il match.
Il San Luis cerca disperatamente il tiro, provano Moreno e Palacios, ma in entrambi i casi la porta è salva.
Nel secondo tempo i Gladiatores provano ad arrivare alla conclusione con più lucidità, ma trovano il portiere Jorge Bava sempre pronto.
Espulso al 75' Victor Caceres nelle fila del Libertad, ma la vittoria è salva lo stesso.
TABELLINO:
Gol: 15' Ramirez (L)


ESTUDIANTES LA PLATA 1 - 0 UNIVERSITARIO SUCRE - Sull'onda dell'entusiasmo dopo la vittoria contro il San Lorenzo, l'Estudiantes guadagna tre punti in una partita noiosa al punto tale da chiedere il rimborso per il biglietto.
Il gol è il più rocambolesco della Libertadores 2009: calcio di punizione dalla trequarti sul quale arriva una debole spizzata di testa, che poi si rivela un perfetto assist per la corrente Gaston Fernandez, che centra un'incredibile traversa da due passi...il numero 10 biancorosso si sta ancora disperando quando arriva Juan Salgueiro come un treno e trafigge il portiere boliviano.
L'Estudiantes allenta la presa ed i boliviani attaccano alla cieca. Il gol del pareggio arriva con una spizzata di Saucedo, Universitario in festa; ma c'è la bandierina alzata: gol annullato.
"El partido fue para el sueno"...Estudiantes lancia la sua rincorsa al primato nel girone, che appartiene al Cruzeiro, Unversitario a zero.
TABELLINO:
Gol: 16' Salgueiro (L)

SCRITTO DA Giuseppe Brigante

Nato a Torre del Greco (Napoli) il 15 ottobre 1992, laurendo in Economia e Scienze Sociali presso l'Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.La scoperta di un Generazione di Talenti allora ai primi passi nel 2008 è un primo amore giornalistico per Giuseppe, che fin da subito inizia a collaborare con il forum concedendosi brevi esperienze "giornalistiche" su piattaforme come Itasportpress e Calcionews24. Su GT blog è inseritore di profili e si occupa di "Tea Time", la rubrica su Premier League e Championship inglese, mentre sul forum è ideatore ed organizzatore dell'innovativo gioco GT Fanta-Scout. Parallelamente a Generazioneditalenti analizza tattica e schemi di gioco calcistici per un blog personale "Invasore di Campo".

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting