martedì 24 febbraio 2009

Champions League 2008-2009: England BEATS Italy 2-0 and Europe 3-0 in the first leg


Decide un gol di Drogba al 12'
ma serata agro dolce per gli italiani all'astero... ottimo Luca Toni, la sua doppietta porterà il Bayern molto vicino ai quarti... il ritorno a Monaco di Baviera sarà quasi una passeggiata....
Giuseppe Rossi salva il suo Villareal, ma ad Atene imporsi sarà difficile - Male Fabio Cannavaro, per un suo errore, il Real Madrid rischia la qualificazione per un Liverpool carico per il ritorno ad Anfield - tra poco tutti i servizi rimanenti




Tutti i risultati dell'andata degli ottavi
INTER 0-0 MAN UTD
ARSENAL 1-0 ROMA
LYON 1-1 BARCELONA
ATLETICO 2-2 PORTO
CHELSEA 1-0 JUVENTUS
VILLAREAL 1-1 PANATHINAIKOS
SPORTING SC 0-5 BAYERN MONACO
REAL MADRID 0-1 LIVERPOOL

Mer 25.02 - 20.45
Chelsea 1-0 Juventus - Partita molto arrembante dei padroni di casa che partono alla grande trovando subito il gol al minuto 12' con Drogba e rendendo felice l'ottimo Hiddink. Il gol è però dovuto ad una sbagliata posizione di Chiellini che non scala per mettere in fuorigioco gli avversari.
Continua ad attaccare il Chelsea per tutto il primo tempo, la Juve si rende pericolosa solo una volta, con Del Piero, ma il pallone termina ampiamente fuori.
Nella ripresa è ancora pericolosa il Chelsea, allora Ranieri ricorre ai cambi mettendo in campo Marchisio e Trezeguet che riequilibrano la squadra bianconera che limita i danni e nel finale sfiora il colpaccio. Termina 1-0 per i Blues, si deciderà tutto a Torino.
CHELSEA 1-0 JUVENTUS
12' Drogba (CHE)
Ammoniti: Ballack (CHE); Marchisio, Molinaro, Sissoko (JUV)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Olegario Benquerença (POR) - 9
Highlights

Real Madrid 0-1 Liverpool - Un gol di Benayoun di testa che anticipa un Fabio Cannavaro impreciso consente alla squadra di Benitez di avere un piede verso i quarti di finale in quanto al ritorno giocheranno in casa con il pubblico e lo stadio dell'Anfield tutto a favore propria.
Una partita molto equilibrata tra entrambe le squadre, da padrone la fanno i portieri, Reina da una parte e Casillas dall'altra: si trovano di fronte i due estremi difensori Campioni d'Europa della Spagna. Ma a capitolare sono gli spagnoli. Fischi nel finale ed il pubblico delle Merengues contesta la squadra lasciando anzitempo il terreno di gioco.
REAL MADRID 0-1 LIVERPOOL
82' Benayoun (LIV)
Ammoniti: Riera, Torres, Mascherano (LIV); F.Cannavaro, Gago (RM)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Roberto Rosetti - 10 - quaterna impeccabile, perchè in Europa vanno così bene ed in Italia fanno tanti errori ? Un MISTERO
Highlights


VILLAREAL 1-1 PANATHINAIKOS - Pareggio più che legittimo tra entrambe le squadre in una partita molto equilibrata e ricca di occasioni. Partono bene i padroni di casa che con Giuseppe Rossi e Santi Cazorla sfiorano in più di qualche occasione il gol del vantaggio. Ma ad andare in gol è il Panathinaikos con un'invenzione di Georgios Karagounis al 59'.
Il rigore trasformato da Giuseppe Rossi, che nel finale sfiorerà il colpaccio, consente al Villareal di riaprire il discorso qualificazione, ma sarà molto difficile imporre il proprio gioco tra 15 giorni ad Atene.
VILLAREAL 1-1 PANATHINAIKOS
59' G.Karagounis (PAN); 66' rig. G.Rossi (VIL)
Ammoniti: Goumas, Gilberto Silva (PAN); Angel, Senna (VIL)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Konrad Plautz (AUT) - 9
Highlights


SPORTING 0-5 BAYERN MUNICH - Una partita a senso unico quella dello Josè Alvalade diLisbona che porta il Bayern con più di un piede dentro i quarti di finale. Il ritorno sarà una formalità. I portoghesei sono vivi fino al 41' quando Ribery porta in vantaggio i bavaresi, lanciandoli verso un dominio per tutto il resto della partita. Le altre reti sono di Klose al 57' che completa di testa l'assist di Oddo, al 63' Ribery su rigore trova la doppietta personale di serata. C'è spazio anche per Luca Toni che porta sul 5-0 finale: due gol anche per lui in una serata da incorniciare almeno per Oddo e Toni che tengono alti i colori azzurri in Europa.
SPORTING 0-5 BAYERN MUNICH
41', 63' rig. F.Ribery, 57' Klose, 84', 90' L.Toni (BAY)
Ammoniti: Tonel, Pereirinha (SPO); Van Bommel (BAY)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Bertrand Layec (FRA) - 8
Highlights



Decide un netto rigore di Van Persie che fa vincere l'Arsenal: meritato l'1-0

Tutti gli altri pareggi: complimenti agli arbitri, partite



Inter 0-0 Man Utd - Partita ricca di sofferenza per gli uomini di Mourinho che raccolgono solo un pari contro un Manchester Utd molto agguerito dal primo all'ultimo minuto del primo tempo. Moltissime le occasioni di Cristiano Ronaldo che sia per bravura di Julio Cesar e sia per sfortuna non trova il gol... L'Occasione più nitida è la punizione di Cristiano Ronaldo, che si conferma il giocatore in assoluto più forte al mondo, che prende il palo su punizione. Si va all'intervallo con il punteggio fermo sullo 0-0. Nel secondo tempo Mourinho riequilibria l'assetto tattico anche se ancora una volta ad essere pericoloso è il Man Utd ed i nerazzurri devono ancora ringraziare Julio Cesar che nega per due volte il gol agli uomini di Ferguson. Finale 0-0 che non da sicurezza, perchè all'Old Trafford lo United è imbattibile.
Tra i migliori in campo Davide Santon, sontuoso in difesa che non ha paura di Cristiano Ronaldo, mentre il Pallone d'Oro si è confermato il Migliore dei suoi ed il Man of the Match.
Inter 0-0 Man Utd
Ammoniti: F.Toldo, Chivu, Maicon, Cordoba (INT); Fletcher, Rooney (MUTD)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Luis Medina Cantalejo - 10
Highlights

Lione 1-1 Barcellona - Un primo tempo tutto di Marca del Lione, nel finale del secondo tempo si sveglia il Barcellona e l'1-1 e più che giusto che obbliga entrambe le squadre a giocarsela tutto nel ritorno. Va in vantaggio il Lione al 7' con una fantastica punizione di Juninho e per tutto il primo tempo spreca occasioni su occasioni. Sfortunato Benzema ed immensa partita di Fabio Grosso.
Nella ripresa si sveglia il Barca che con l'asse Messi-Henry pareggia la partita. Entrambe le squadre si accontenta del pareggio.
Lione 1-1 Barcelona
7' P.Juninho (OL); 67' Henry (BAR)
Ammoniti: F.Grosso, Cris, Toulalan (OL); Puyol, Daniel Alves, Busquets (BAR)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Wolfgang Stark (GER) - 8
Highlights

Arsenal 1-0 Roma - Un gol su netto rigore di Van Persie consente all'Arsenal di conquistare la vittoria all'Emirates su una Roma in ampie difficoltà. Arsenal superiore da tutti i punti di vista, Julio Baptista è inesistente.
Nasri è il migliore in campo, Van Persie e Bendtner però sprecano qualcosa di troppo in avanti. Nel ritorno dell'Olimpico, stadio della finalissima, sarà un'altra musica ? Lo vedremo perchè la Roma avrà indisponibile Daniele De Rossi perchè ammonito è diffidato.
Vittoria tutto sommato meritata per gli uomini di Arsene Wenger.
Arsenal 1-0 Roma
36' rig. Van Persie (ARS)
Ammoniti: Mexes, De Rossi, Brighi (R); Tourè, Nasri (ARS)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Claus Bo Larsen (DEN) - 8
Highlights

Atletico 2-2 Porto - Partita molto emozionante quella del Vicente Calderon, un 2-2 che sta bene al Porto, ma che provoca tante critiche del pubblico madrileno che si aspettava un dominio della squadra dell'Atletico. Le reti sono di Maxi Rodriguez al 3', al 47' di Forlan per l'Atletico. Mentre il Porto va in gol con Lisandro Lopez al 22' e al 72', doppietta per lui. Fa discutere moltissimo la sostituzione di El Kun Sergio Aguero durante il secondo tempo.
Il risultato di 2-2 tuttavia tiene aperte le speranze di entrambe le squadre per il ritorno.
Atletico 2-2 Porto
3' Maxi Rodriguez, 47' Forlan (ATL); 22', 72' Lisandro Lopez (POR)
Ammoniti: Raul Garcia, Paulo Assunçao (ATL); Lisandro, Sapunaru (POR)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Howard Webb (ENG) - 8
Highlights


CHAMPIONS_LEAGUE_GT_FORUM - UEFA.COM - UEFA CUP (COMPOSIZIONE OTTAVI) FORUM

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting