sabato 10 gennaio 2009

Cagliari ferma l'Inter sull'1-1 e riapre l'intero campionato italiano


Anche se i neroazzurri sono matematicamente Campioni d'Inverno
Ad Acquafresca risponde Ibrahimovic: Inter solo fortunata ?

Inter 1-1 Cagliari - Se nel pomeriggio di sabato 10.01 avevamo fatto i complimenti a Gasperini ed al suo Genoa, stasera non possiamo non fare i complimenti al Cagliari ed al suo Allegri che questa sera hanno fermato sull'1-1, anche se avrebbe potuto vincere, l'Inter dei solisti e di Mourinho, come qualche anno fa fu fermato con lo stesso punteggio proprio dai grifoni.
Un primo tempo molto tattico e poco entusiasmante dove prevalgono i neroazzurri che però non sono per niente incisivi. Si va all'intervallo sullo 0-0.
All'inizio di ripresa stessa solfa, Cagliari che non si scopre ed Inter che cerca invano con il suo gioco il gol che non trova.
Al 65' finalmente si apre la partita che diventa più spettacolare con il gol dell'ex Robert Acquafresca che agghiaccia i tifosi interisti. Il Cagliari potrebbe raddoppiare ma prima Biondini e poi Cossu, interessante giovane cagliaritano, vanificano calciando male.
Mourinho cambia: inserisce Hernan Crespo che al 78' tutto solo si invola nell'area avversaria, cross rasoterra per Ibrahimovic che insacca per l'1-1 fortunoso dei neroazzurri.
Ma nel finale con Acquafresca prima il Cagliari sfiora il 2-1 all'88' appoggiando a lato ad un passo dalla porta; per l'Inter è Muntari che colpisce il palo esterno nel recupero. E l'ultima occasione è di Matri, subentrato ad Acquafresca, che, in contropiede, invece di crossare per Cossu, non riesce a superare in dribbling Xavier Zanetti.
Partita correttissima, molto fair play in campo e complimenti al sempre ottimo e molto stimato arbitro, il giovane Pierpaoli. Sono solo due gli ammoniti: Cossu nel Cagliari e Muntari dell'Inter. Quest'ultimo è squalificato e quindi salterà la sfida di domenica contro l'Atalanta.
Finisce 1-1 e Cagliari che ottiene un punto importantissimo sia per il gioco prodotto, sia per l'impegno messo contro gli uomini di Mourinho. Mentre per l'Inter, sì il Titolo d'Inverno, ma evidenzia un passo indietro per quanto riguarda il gioco. Molte le difficoltà di una squadra che non sembra più convinta delle sue potenzialità, con un gioco che si basa solo sulle invenzioni dei solisti come questa sera sono stati Crespo e Ibrahimovic i fautori del pareggio insperato.
Tabellino
Inter 1-1 Cagliari
65' R.Acquafresca (C); 82' Ibrahimovic (I)
Ammoniti: Cossu (C); Muntari (I)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Pierpaoli 7.5
Migliori in campo: Cagliari - Cossu 7.5 ; Inter - Crespo 6.5
Peggiori in campo: Cagliari - nessuno; Inter - Figo 4
Allenatori: Allegri 7.5 - Mourinho: 5.5
Highlights: I gol

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting