sabato 20 dicembre 2008

Titolo argentino sempre più incerto: decisiva sarà Tigre VS Boca di martedì


Boca vicinissima al titolo

Si è conclusa sul 3-1 per gli Xeneises la partita tra San Lorenzo e Boca al Cilindro di Avellaneda in un match molto combattuto ed equilibrato da entrambe le parti.
Un primo tempo già entusiasmante che ha avuto il suo sviluppo al 19' quando Juan Forlin e Nestor Silvera si scontrano duramente e per vari minuti rimangono stoltiti dal forte impatto: si pensa al peggio. Ma i medici rassicurano che i giocatori non sono a rischio di tragiche conseguenze.
Dopo una lunga interruzione si riprende a giocare. E all'ultimo minuto di un lungo recupero per l'accaduto. il Boca trova il gol con Lucas Viatri di testa su calcio d'angolo di Riquelme: decisiva la deviazione di un difensore del San Lorenzo.
Miguel Russo precedentemente ha dovuto effettuare un doppio cambio anche per infortunio del giovane Cristian Chavez sostituito da Menseguez...
Ripresa ancora più entusiasmante quando il San Lorenzo ottiene il pareggio di Solari grazie alla papera del giovane portiere del Boca, Garcia. Siamo sull'1-1.
Quando sembra che il San Lorenzo ha in controllo la partita il Boca trova la rete con il neo entrato e sempre più decisivo Rodrigo Palacio che segna dopo una grandissima azione di Datolo, passaggio veloce a Riquelme che effettua l'assist decisivo per il gol di Rodrigo. Il fuoriclasse Juan Roma pochi minuti dopo si fa ammonire e salterà la decisiva partita contro il Tigre come, pochi minuti prima, è accaduta la stessa cosa con Vargas: anche lui nel taccuino dell'arbitro Baldassi, salterà la sfida di martedì.
Nel finale vengono espulsi dall'arbitro Baldassi, Aguirre e Bergessio per doppia ammonizione che fanno rimanere il San Lorenzo in 9; si sommano le varie ammonizioni e la partita diventa sempre più nervosa fino al gol di Cristian M.Chavez allo scadere che condanna definitivamente il San Lorenzo e avvicina il Boca verso il titolo, Tigre permettendo: agli Xeneises infatti
basterà un pareggio oppure una sconfitta con una rete di scarto.


CRONACA PARTITA - Apertura2008

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting