Busai fa di nome Attila e viene dall'Est ma è un centrocampista ungherese classe'89 del MTK Hungária FC. Fa parte di una generazione di ungheresi che farà parlare molto di sè (tra gli altri anche Nemeth e Koman) anche a livello internazionale e speriamo che possa portare ai vecchi fasti la nazionale magiara.
Busai si è messo in mostra nelle ultime due edizioni degli europei under17 e under 19, dapprima come difensore e poi come centrocampista arretrato. Anche nelle sue recenti apparizioni con la nazionale under20 sembra aver ormai scelto quest'ultimo come suo naturale ruolo.Proprio questa sua evoluzione di ruolo ci può far capire le sue attitutidini più spiccate e cioè quelle difensive. Fisico roccioso e elevazioni dirompente è dotato anche di un altro fondamentale che non ti aspetteresti mai : sassata dai 30 metri come pochi. Inoltre non disdegna inserimenti in area avversaria (sopratutto su calci da fermo), il limite più grande per ora sempra essere la velocità. Possiede un passo, infatti, molto "lento" e nel calcio moderno potrebbe essere un difetto non da poco anche se il potenziale per diventare un ottimo giocatore c'è tutto e anche il tempo per farlo c'è.
Guarda un suo video :
lunedì 29 dicembre 2008
Attila Busai : 1989 - Ungheria
Tanzillo Massimo
SCRITTO DA
Tanzillo Massimo
Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu