Cellerino è un attaccante argentino classe'86 dei Rangers (squadra cilena). Attualmente è il capocannoniere del campionato cileno con 20 gol in 24 partite.
Prodotto del vivaio del Boca ha dovuto fare molta gavetta prima di arrivare nella prima divisone del campionato cileno. La sua prima squadra tra i professionisti, infatti, è stato il Deprotivo Patagones in Argentina e successivamente il Club Atenas San Carlos di seconda divisone uruguayana. Ora sembra aver trovato la sua giusta dimensione nei cileni dei Rangers dove sta addirittura superando la buona annata del clausura 2008 dove segnò 11 gol in 13 partite (quasi un gol a partita). Grazie a queste due ultime annate ha attirato su di sè l'attenzione di parecchi club europei : Shaktar D., Marsiglie e Benfica su tutti. In Italia sembrano averci buttato un occhio Udinese, Siena, Atalanta e Palermo (tutte società sempre ben attente in Sud America).
Curiosità : Un suo "Golazo" contro il Club Deportivo Palestino strappò gli applausi addirittura anche all'arbitro della partita (il signor carlos Chandia).
Guarda un video di Cellerino:
sabato 22 novembre 2008
Gaston Cellerino : 1986 - Argentina
Tanzillo Massimo
SCRITTO DA
Tanzillo Massimo
Nato a San Felice a Cancello (CE) il 21/01/1986, è Direttore di Generazioneditalenti.com e Founder/Scout's Coordinator di X10 Scouting s.r.l.s. Ha ideato e creato l'intero progetto di GT ed è inoltre membro attivo dello staff organizzativo del torneo giovanile Trofeo Shalom. Recano la sua firma gli articoli dell'apprezata rubrica "La carica degli stranieri" sul sito ufficiale della Gazzetta dello Sport. E' Giornalista iscritto all'albo e presenta studi scientifici essendo Tecnico Biotecnologo Industriale e laureato in Biologia presso l'Università "Federico II" di Napoli. Sito ufficiale: www.massimotanzillo.eu