venerdì 14 novembre 2008

Andrew Surman : 1986 - Inghilterra


Tanta grinta, fisico impostato e piedi disciplinati. Queste sono le caratteristiche di Andrew Surman, piccolo gioiellino d‘oltremanica che ricorda molto nelle movenze e nel ruolo il ben più conosciuto connazionale Frank Lampard.


Andrew nasce a Johannesburg (Sudafrica) il 20 agosto 1986 dove il padre inglese lavora come assicuratore ma ritorna in Inghilterra all’età di nove anni ed entra a far parte fin da subito delle giovanili del Southampton. E’ il più giovane a debuttare con la maglia della squadra riserve dei “Saints” (record che però durerà poco a causa dell’astro nascente Theo Walcott).

Dopo ottime prestazioni nella youth team l'allenatore George Burley lo manda a farsi le ossa in prestito prima al Walsall (2004/05) e poi al Bournemouth (fino al gennaio 2006). A partire dalla stagione successiva (2006/07) approda in prima squadra e fa sua la maglia numero 11. E' attualmente al terzo anno da titolare in Championship, oltre ad aver totalizzato 4 presenze con l’Inghilterra Under21.

Surman ben si adatta alle tattiche della sua squadra che predilige giocare di prima e facendo frequente uso del contropiede. Una tecnica davvero eccellente ed un mancino affilato gli consentono di non sfigurare mai sulla linea mediana e di essere in grado di inventare sempre qualcosa nell’impostazione del gioco. Sicuramente da tenere d’occhio per le stagioni a venire insieme al compagno di squadra ed esterno di centrocampo Adam Lallana.



Guarda il video della sua tripletta contro il Barnsley:




ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting