domenica 9 novembre 2008

11.a giornata: Milan e Lecce è un X, Inter in testa immeritatamente, ma le altre rispondono: Lazio, Napoli, Juventus, Fiorentina e Catania vincenti



Servizi sull'intera giornata

Deludenti gli arbitraggi di giornata, si salva solo il giovane Pierpaoli in Genoa VS Reggina ! si deve ripartire anche dagli arbitri giovani



Prossimo Turno - 12.a giornata
Giovedì 13.11
20.30 JUVENTUS vs GENOA
si gioca con due giorni di anticipo per garantire l'ordine pubblico
Sabato 15.11
20.30 PALERMO vs INTER
Domenica 16.11 - ore 15.00
ATALANTA vs NAPOLI
CAGLIARI vs FIORENTINA
CATANIA vs TORINO
MILAN vs CHIEVO VERONA
SAMPDORIA vs LECCE
SIENA vs BOLOGNA
UDINESE vs REGGINA
20.30 ROMA vs LAZIO

CLASSIFICA
INTER 24
NAPOLI 23
MILAN 23
LAZIO 22
JUVENTUS 21
UDINESE 21
GENOA 20
FIORENTINA 20
CATANIA 18
PALERMO 16
ATALANTA 14
SIENA 12
LECCE 12
TORINO 11
SAMPDORIA* 10
CAGLIARI 10
ROMA* 8
BOLOGNA 7
CHIEVO VERONA 6
REGGINA 5

* gara da recuperare


LA CLASSIFICA MARCATORI DELLA SERIE A
9 RETI: Milito (Genoa, 3 r)
8 RETI: Gilardino (Fiorentina)
7 RETI: Zarate (Lazio, 2 r foto)
6 RETI: Miccoli (Palermo, 2 r)
5 RETI: Floccari (Atalanta, 1 r), Di Vaio (Bologna), Ibrahimovic (Inter), Amauri (Juventus), Pandev (Lazio), Denis (Napoli), Quagliarella (Udinese), Ronaldinho (Milan, 1 r)
4 RETI: Acquafresca (Cagliari), Mascara (Catania, 2 r), Sculli (Genoa), Hamsik (Napoli), Cavani (Palermo), Corradi (Reggina, 3 r), Di Natale (Udinese, 1 r)
3 RETI: Jeda (Cagliari), Paolucci (Catania), Mutu (Fiorentina), Del Piero, Nedved (Juventus), Rocchi (Lazio), Kaka` (Milan, 1 r), Amoruso (Torino, 1 r), D`agostino (Udinese, 2 r)
2 RETI: Plasmati (Catania), Marcolini (Chievo, 1 r), Papastathopoulos (Genoa), Cruz, Maicon (Inter), Foggia (Lazio), Caserta, Castillo, Tiribocchi (Lecce), Inzaghi, Pato (Milan), Lavezzi, Zalayeta (Napoli), Aquilani, Panucci, Totti (Roma, 1 r), Bellucci, Cassano (1 r), Delvecchio (Sampdoria), Calaio`, Kharja (Siena), Bianchi (Torino, 1 r), Floro Flores, Pepe, Sanchez (Udinese)
1 RETE: Doni, Ferreira Pinto, Garics, Guarente, Padoin (Atalanta), Moras, Valiani, Volpi (Bologna), Bianco, Conti, Fini, Larrivey (Cagliari), Martinez, Sabato (Catania), Italiano, Langella, Mantovani, Pellissier (Chievo), Kuzmanovic, Melo, Pazzini (Fiorentina, 1 r), Biava, Motta, Palladino (Genoa), Adriano (1 r), Cordoba, Obinna, Stankovic, Vieira (Inter), Iaquinta, Marchionni (Juventus), Inzaghi, Mauri, Siviglia (Lazio), Cacia, Giacomazzi, Esposito (Lecce), Ambrosini, Borriello, Seedorf, Zambrotta (Milan), Maggio, Mannini (Napoli), Bovo, Bresciano, Kjær, Mchedlidze, Simplicio (Palermo), Brienza, Costa, Cozza (Reggina), Baptista, De Rossi, Perrotta, Vucinic (Roma), Franceschini (Sampdoria), Ficagna, Frick, Ghezzal, Vergassola (Siena), Abbruscato, Rosina (1 r), Saumel, Stellone, Zanetti (Torino), Inler (Udinese)

AUTOGOL: Terlizzi, Mascara (Catania), Mantovani (Chievo), Siviglia (Lazio), Cicinho (Roma), Di Loreto, Pisano (Torino), Domizzi (Udinese)



LECCE 1-1 MILAN - Pareggio più che giusto quella tra Lecce e Milan al Via del Mare nel posticipo della 11.a giornata, nonostante il possesso di palla e le numerose occasioni dei rossoneri che hanno sprecato molto in attacco e come succede quasi sempre nel calcio: quando sprechi alla fine paghi. E così è stato.
Dopo un primo tempo scialbo dove il Milan sfiora il gol in più di un'occasione con Borriello, nella ripresa è il Lecce a sfiorare per primo il gol con Giacomazzi che si mangia la realizzazione colpendo di testa un calcio d'angolo di Zanchetta. E quando sbagli la pachi. Entrano Alexandre Pato e Filippo Inzaghi e grazie ad una buona azione del primo, entrato subito nel vivo del gioco, il Milan passa in vantaggio con Ronaldinho, all'81' su assist dello stesso giovane rossonero subentrato al posto di Flamini.
Il Milan sicuro del punteggio rallenta il gioco, ma nel finale (93') paga l'ennesima distrazione difensiva: punizione di Zanchetta e colpo di testa del subentrato, al posto di Polenghi infortunado, Francesco Esposito, leccese doc e di nascita, che realizza l'1-1. E' la fine del posticipo e di una giornata che ci fa definire, per l'esito delle partite disputate in questo weekend, ancora una volta questo campionato: PAZZO dove la classifica è molto corta e non c'è ancora nessuna fuga. Chi ne approfitterà ?
TABELLINO
LECCE 1-1 MILAN
79' Ronaldinho (M); 92' Esposito (L)
Ammoniti: Stendardo, Diamoutene, Giacomazzi, Esposito (L); Favalli, Bonera (M)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Bergonzi 7
Highlights: Lecce 0-1 Milan; Lecce 1-1 Milan

LAZIO 3-0 SIENA - L'entrata di Rocchi nella ripresa è la mossa vincente della partita di Delio Rossi.
Ma è sempre il giovane talento argentino, Mauro Zarate o "Maurito" (foto), ad incantare il pubblico dell'Olimpico con le sue vere e proprie prodezze: dapprima realizzando una magnifica punizione, e poi dando due assist al bacio per Rocchi, autore della prima doppietta in questa stagione. Lazio è sempre più convincente anche grazie alle parate di Carrizo, un'ottima partita oggi la sua, e questa vittoria la proietta verso un sogno che si chiama Scudetto. La Roma, nel derby della capitale di domenica prossima, è avvisata.
Il Siena, dopo la splendida vittoria di domenica scorsa contro la Fiorentina, non deve allarmarsi perchè anche oggi ha disputato una buona partita.
LAZIO 3-0 SIENA
58' Zarate, 85', 93' Rocchi (L)
Ammoniti: Rossettini (S); Siviglia (L)
Arbitro: Damato 6
Highlights: Lazio 3-0 Siena

NAPOLI 2-0 SAMPDORIA - Lavezzi e niente più direbbero i tifosi del Napoli. Ma non è stato solo lui il fautore della vittoria, ma anche l'ottima difesa degli uomini di Reja a permettare ai sostenitori del San Paolo di sognare lo scudetto dopo oltre 15 anni di "prigioneria" nelle serie minori.
Da sottolineare soprattutto l'ottima prestazione di Santacroce, una garanzia per Marcello Lippi in nazionale ai prossimi mondiali, ed il portiere Iezzo. Il resto lo fa il bel gioco dimostrato dagli ottimi centrocampisti napoletani, da Hamsik a Gargano che aprono spazi per Lavezzi e Denis, neo convocati in nazionale da Maradona, affinchè si realizzino gli episodi chiave del match.
Infatti le due azioni gol nascono così. Si aprono gli spazi della difesa avversaria, la velocità del Pocho sorprende i difensori avversari ed i due assist dapprima a Mannini e nel secondo tempo a Zalayeta sono due sicuri gol. La Samp d'altra parte vive solo delle giocate di Cassano, gol annullato al giocatore barese per dubbio fuorigioco (ma era millimetrico, arbitraggio corretto di Rosetti), ma quando non c'è lui ad ispirare la Sampdoria non riesce nel gioco. Mazzarri, da parte sua, deve cambiare rotta, se vuole salvare la squadra.
Questa partita ci dice che il Napoli può giocarsela fino in fondo con le "presunte" grandi, il San Paolo può sognare.....
TABELLINO
NAPOLI 2-0 SAMPDORIA
23' Mannini, 74' Zalayeta (N)
Ammoniti: Padalino, Delvecchio, D.Franceschini, Campagnaro, Bellucci (S); Blasi, Santacroce, Mannini, Iezzo (N)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Rosetti 6.5
Highlights: Napoli 2-0 Sampdoria


FIORENTINA 2-1 ATALANTA - Al Friuli si è vista una Fiorentina sicuramente in crescita, dopo la buona prestazione in Champions contro il Bayern Monaco.
Tuttavia l'Atalanta di Del Neri deve recliminare su un primo tempo giocato sulla difensiva, non impostato bene. Le reti di Felipe Melo, bolide dai 25 metri, e Gilardino, tiro facile e rasoterra, sono solo le due azioni principali di una Fiorentina che ha dominato l'intera partita con lo stesso Gilardino sprecone in moltissime occasioni dell'incontro.
La rete della bandiera su rigore di Floccari è stata solo una piccola speranza di riaprire nel finale la partita per l'Atalanta, ma senza Cristiano Doni squalificato e con il rientrante Vieri non c'è stato modo di pareggiare la partita. Risultato ampiamente meritato per i viola.
FIORENTINA 2-1 ATALANTA
20' Felipe Melo, 22' Gilardino (F); 76' rig. Floccari (A)
Ammoniti: Garics, Guarente (A); Comotto, Kuzmanovic (F)
Arbitro: Damato 6 - di stima
Highlights: Fiorentina 2-1 Atalanta

INTER 1-0 UDINESE - Il risultato più giusto sarebbe stato il pareggio. Infatti la partita è stata equilibrata dalle due formazioni e per l'ennesima volta l'Inter l'ha vinta nel recupero grazie ad un colpo di testa che Cruz ha insaccato in rete, condizionato da una SITUAZIONE ATTIVA di fuorigioco di Cambiasso che era al di la dei giocatori avversari.
Al di là del singolo episodio arbitrale, non ci è piaciuto l'arbitraggio di Morganti troppo lontano dal vivo del gioco, impreciso e incapace negli episodi chiave del match (ad esempio Cordoba andava espulso). L'Udinese non ha rubato nulla ed il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto... L'Inter sta passando un periodo fortunato, vince per la fortuna ma non per il gioco, ma quando essa le girerà le spalle, Mourinho riuscirà a risolvere gli schemi di gioco (Ibrahimovic troppo isolato, non il miglior Balotelli) della momentanea capolista ? Vedremo. Infatti le occasioni dell'Inter non sono ciniche ma sporadiche, come il palo colpito da Stankovic prima del gol di Cruz. Il campionato è ancora lungo e tutto potrà accadere !
INTER 1-0 UDINESE
93' Cruz (I)
Ammoniti: Pepe, G.D'Agostino, Inler (U); Cordoba, Cruz (I)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Morganti 3
Highlights: Inter 1-0 Udinese

GENOA 4-0 REGGINA - Ottimo Genoa al Marassi contro una Reggina quasi mai nel vivo dell'azione. Non c'è stata storia in questa partita, il solo ispirato Brienza non poteva avere la meglio sul gioco dei genoani spinti dai propri tifosi.
Decidono una tripletta di Diego Milito, capocannoniere di Serie A, ed il quarto gol stagionale di Giuseppe Sculli. La Juventus è avvisata. Ottimo anche l'arbitraggio del giovane Pierpaoli sempre nel vivo dell'azione, non perde mai la concentrazione ed indovina tutti gli episodi chiave del match.
TABELLINO
GENOA 4-0 REGGINA
54', 73', 90' rig. D.Milito, 81' Sculli (G)
Ammoniti: Campagnolo (R); Biava, Bocchetti, Juric (G)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Pierpaoli 7.5 - mezzo voto in più di stima
Highlights: Genoa 4-0 Reggina

CHIEVO 0-2 JUVENTUS - Juventus, vicente al Bentegodi di Verona, condanna un Chievo non certo all'altezza.
Decidono Del Piero, ennesima splendida punizione nel giorno del suo 34.mo compleanno, e Iaquinta che ribatte in rete un calcio di rigore deviatogli da Sorrentino. In questa partita arbitraggio non positivo
TABELLINO
CHIEVO 0-2 JUVENTUS
40' Del Piero, 53' Iaquinta (J)
Ammoniti: Legrottaglie, Chiellini, Molinatro, Tiago, Ekdal (J); Langella, Iunco, Mantovani, Bentivoglio (C)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Banti 5
Highlights: Chievo 0-2 Juventus

CATANIA 2-1 CAGLIARI - Spettacolare partita al Massimino. Dopo un primo tempo combattuto da entrambe le parti terminato 1-1 (Jeda, Mascara) a condannare il Cagliari si mette Sabato che realizza una splendida punizione a quattro minuti dalla fine del match.
Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.
TABELLINO
CATANIA 2-1 CAGLIARI
6' Jeda (CT); 37' Mascara, 86' Sabato (CA)
Ammoniti: Sardo, Bizzarri, Carboni (CT); Fini, Lopez, Conti (CA)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Romeo 6.5
Highlights: Catania 2-1 Cagliari


BOLOGNA 1-1 ROMA
- Anche il secondo posticipo dell'11.a giornata di Serie A è povero di emozioni, ma si vede un gol in più. Infatti Bologna e Roma pareggiano per 1-1 grazie alle reti di Totti al 68' ed il pareggio di Cicinho, però nella propria porta, che raccoglie un assist di Di Vaio in uno dei più fantastici autogol di sempre. Era il minuto 91.
La partita è stata molto spenta, caratterizzata da queste due distrazioni difensive di entrambe le difese che hanno causato i due gol della partita. Da rendere noto un calcio di rigore richiesto dal Bologna nella ripresa per fallo di mano ritenuto involontario di De Rossi nell'area romanista.
Un punto a testa che non cambia l'esito della classifica di entrambe le squadre a rischio salvezza. Però a differenza di Spaletti che stava assaggiando se pur una vittoria abbastanza sofferta, dopo la grande prestazione in Champions, il neo allenatore del Bologna può ritenersi contento per la buona prestazione dei suoi che in difesa a differenza della partita contro il Cagliari di una settimana fa hanno concesso ben poco ai giocatori della Roma. Il pareggio ci è sembrato il risultato più giusto.
BOLOGNA 1-1 ROMA
68' Totti (R); 91' og Cicinho (R)
Ammoniti: Mudingayi, Terzi (B); Pizarro, Totti (R)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Orsato 6 - nel complesso gara diretta bene
Highlights: 0-1 [68' Totti]; 1-1 [91' og Cicinho]

TORINO 1-0 PALERMO - Il primo anticipo della Serie A della 11.a giornata ha visto il Torino vincere per 1-0 grazie ad un gol del neo entrato, l'austriaco Saumel (foto) grazie al quale i granata hanno ottenuto 3 punti insperati verso la salvezza.
Partita molto deludente, povera di emozioni con errori arbitrali che l'hanno condizionata. Gli episodi chiave avvengono tutti nel secondo tempo. Mentre il gol del Torino è annullato per giusto fuorigioco, l'espulsione diretta nel finale di Rizzoli nei confronti del palermitano Nocerino, che apre la strada alla vittoria degli uomini di De Biasi, sembra esagerata.
Il Torino comunque ha meritato l'1-0 finale. Palermo sconfitto immeritatamente, nella ripresa è andato vicinissimo al vantaggio con due occasioni, Miccoli e Simplicio entrambe deviate dal portiere Calderoni. Nel primo tempo lo stesso Miccoli è stato sfortunato prendendo la traversa.
Torino sale a quota 11, Palermo rimane a metà classifica a quota 16.
TORINO 1-0 PALERMO
89' Saumel (T)
Ammoniti: Dzemaili, Ogbonna, Rosina (T); Balzaretti, Bovo (P)
Espulsi: 83' Nocerino
Arbitro: Rizzoli 5.5 - i due errori arbitrali nel momento di svolta della partita gli costano il voto positivo fino a quel momento.
Highlights: Torino 1-0 Palermo

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting