Continua il "periodo cileno" in Libertadores con la vittoria del Colo Colo e l'importante pareggo dell'Everton contro il Lanus.
Le argentine ancora male, oltre al pareggio del Granate arriva la sconfitta "a fil di palo" dell'Estudiantes.
Vincono il Chivas ed il Gremio, nel derby colombiano Vanegas fa e disfa.
COLO COLO (CHI) 3 - 0 LDU QUITO (ECU) - Bianchi contro neri in campo: non è una partita a scacchi, è Colo Colo - Ldu Quito, con la Liga de Quito in tenuta di fuoricasa completamente nera.
Il Colo Colo cala il tris, ora i campioni del Sudamerica rischiano di restare a casa.
I cileni con la vittoria casalinga ai danni della Liga de Quito staccano il Palmeiras e gli avversari, avvicinandosi alla qualificazione a braccetto con lo Sport Recife.
Il pallino del gioco è dei padroni di casa, che arrivano al gol solo al 56' grazie ad un cross di Barrios che gira sul piede di Carranza, il numero 11 Albo non ha esitazioni e segna in girata.
Il duo Torres-Barrios suona la carica e non si ferma al vantaggio: così innesca il gol del raddoppio di Careceda per il 2-0.
L'argentino Barrios è in cerca di gloria personale, si porta dietro tutta la difesa, nessuno lo riesce a fermare, al 71' trova lo scatto vincente tra le maglie granata e insacca di punta.
CHIVAS GUADALAJARA (MEX) 1 - 0 CARACAS FC (VEN) - Primato in classifica, festa messicana: una sola squadra capace di tenere testa da sola a tutte le sudamericane.
Unico assente della serata? Il bel calcio, partita tattica del Chivas, che si trova contro un Caracas senza aspettative, agli ospiti va bene anche solo apparire in Libertadores, ai padroni di casa servono i punti.
Il match winner è Galindo, il gol arriva al minuto 79 ed è un cabezazo su calcio di punizione: il portiere Vega non può fare niente.
BOYACA CHICO (COL) 0 - 1 GREMIO (BRA) - Per perdere non c'è bisogno di fare chilometri come per il Caracas, la sconfitta arriva a domicilio.
E' la prima partita della storia della Libertadores che si gioca allo stadio "La Indipendencia de Tunja", l'Imortal Tricolor rovina la festa colombiana.
Il gol del Gremio arriva al 31' con una punizione a girare sul secondo palo, imprendibile per il portiere.
Dopo la rete dei brasiliani, i colombiani provano a rimettere in piedi la partita con il loro agonismo, ma si ritrovano in 10 per l'espulsione di Macheca, partita finita.
Gremio in testa al suo girone, troppo forte per le altre.
Risultati della Settimana:
COLO COLO (CHI) 3 - 0 LDU QUITO (ECU) - 56' Carranza, 61' Careceda, 65' Barrios (C)
AMERICA DE CALI (COL) 1 - 1 INDEPENDIENTE MEDELLIN (COL) - 54' Vanegas (I), 84' Aut. Vanegas (A)
DEPORTIVO QUITO (ECU) 1 - 0 ESTUDIANTES LP (ARG) - 85' Preciado (Q)
CHIVAS GUADALAJARA (MEX) 1 - 0 CARACAS FC (VEN) - 80' Galindo (C)
BOYACA CHICO (COL) 0 - 1 GREMIO (BRA) - 32' Souza (G)
EVERTON (CHI) 1 - 1 LANUS (ARG) - 45' Gonzalez (L), 55' rig. Miralles (E)
DEPORTIVO TACHIRA (VEN) 1 - 0 DEPORTIVO CUENCA (ECU) - 67' Villafraz (T)
U SAN MARTIN (PER) 2 - 1 NACIONAL (PAR) - 52' Garcia, 59' Garcia (U), 71' Arriola (N)