Quattro vittorie su quattro per le compagini partecipanti ai tornei nazionali. Insigne salva la Primavera, Signorelli (Allievi) imita Mascara.
E’ Lorenzo Insigne, nell’ultimo minuto di recupero di una sfida intensa e sfortunata (fino a quel momento) col Frosinone, a dare ancora un senso alla stagione della Primavera. La rete del fantasista azzurro al 94’ infatti consente ai ragazzi di Apuzzo di sperare ancora nella qualificazione alla fase finale del torneo. Nom è stata una gara facile per Sepe e compagni, anche a causa del calcio di rigore fallito nel primo tempo da Ammendola che poteva senza dubbio mettere l’incontro in discesa in caso di realizzazione. Spezzone di gara anche per Bernardo, subentrato nel finale a Ciano, e per Umberto Varriale, che ha disputato 40 minuti di gioco in sostituzione dello stesso Ammendola.
Successo in rimonta per la Berretti che va sotto inizialmente col Manfredonia per poi scatenarsi grazie a un rigore trasformato dal solito Montuori e a una doppietta di Pontillo. A cinque giornate dalla fine i ragazzi di Cusano mantengono saldamente il primo posto del loro raggruppamento, anche se ora sono attesi da una doppia consecutiva trasferta.
Inizia male anche la gara degli Allievi, che in casa dell’Isola Liri vanno sotto dopo un quarto d’ora a causa di un dubbio calcio di rigore. Ma anche in questo caso arriva la riscossa degli azzurrini, che ribaltano la situazione con una doppietta di Parrella e un gol "maradoniano" (o meglio, visti i tempi e per evitare paragoni pesanti, "alla Mascara") di Signorelli che chiude il conto nel recupero con un magistrale pallonetto da centrocampo. Iuliano e compagni riscattano così la delusione per la recente eliminazione al torneo "Beppe Viola". Azzurrini sempre secondi all’inseguimento della Roma, distante quattro punti (ma i giallorossi hanno disputato una gara in meno).
E’ vittoria, infine, pure per i Giovanissimi che hanno la meglio nel derby contro l’Avellino. Anche qui decisiva una rimonta, operata dagli azzurri nei primi minuti della ripresa con Sgambato e Sessa. Così come gli Allievi, anche i ragazzi di Liguori riscattano così la delusione per la sconfitta in finale contro la Roma nella Nike Cup della scorsa settimana. La vetta della classifica è sempre saldamente nelle loro mani, col Bari che, sconfitto a Cava, precipita a meno sei.
Autore: Vincenzo Cuccurullo - fonte: ilmediano.it
martedì 17 marzo 2009
Giovanili partenopee: ancora un en-plein


Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.