Il presidente Cerezo ha ringraziato il lavoro del 'Vasco', e l’ha salutato come un amico. Nessun rinfacciamento verso direttori o giocatori: Aguirre ha ringraziato tutti educatamente.
Javier Aguirre, l'ex tecnico dell’Atletico Madrid, è apparso in una conferenza stampa per dire addio al club e ai suoi tifosi. Accompagnato dal presidente Enrique Cerezo, il tecnico l’ha ringraziato del ruolo avuto fino ad oggi e come è stato trattato dal club colchonero.
"Auguro ad Abel (Resino, il nuovo allenatore)tutto il meglio del calcio, l’ho già fatto personalmente, questa squadra raggiungerà i suoi obiettivi"
Cerezo è stato il responsabile di introdurre Aguirre ai giornalisti, per dire addio a tutto lo staff rojiblanco. Il presidente ha saputo ringraziare il lavoro fatto dal tecnico: "Siamo orgogliosi di aver incontrato una persona così meravigliosa come lui. Grazie per il tuo trascorso nell’Atletico, ma a volte, le cose non vanno come ci si immagina. Ti auguro un futuro brillante come professionista. Grazie, Javier, per il tuo soggiorno qui, hai lasciato tantissimi amici ".
Successivamente, ha parlato Javier Aguirre, che ha avuto solo parole di ringraziamento a tutti: "Grazie a tutti, per me è importante salutare Enrique, in primo luogo. Apprezzo la sua presenza, perché dimostra che è un gentiluomo. Te e tutte le persone che ho conosciuto qua. Ringrazio a tutti i giornalisti per essere venuti, capisco che non è logico rimanere chiuso in casa, senza dare spiegazioni. Tutti vogliamo che l'Atletico sappia soddisfare i suoi obiettivi come il grandissimo club che è. Ringrazio tutti i dipendenti del club per il suo atteggiamento con me, non ho mai avuto problemi con nessuno. Ringrazio pubblicamente i miei giocatori e la mia squadra per il suo aiuto. Un club che porto nel mio cuore e che mi ha aiutato a crescere. Vi auguro buona fortuna ".