martedì 25 novembre 2008

Champions League: Juventus prima, Fiorentina fuori !!!



Un grande Karim Benzema elimina la Fiorentina: un assist ed uno splendido gol
Arbitri, che disastro !!! Si salva solo il nostro Roberto Rosetti in Villareal VS Manchester Utd
Si qualificano: Juventus, Real Madrid, Villareal, Man Utd, Bayern, OLyon, Porto, Arsenal. In Uefa ci va lo Zenit...



GRUPPO F
Fiorentina 1-2 Olympique Lyonnais - Un tiro di
Kuzmanovic parato da Lloris è la prima emozione della partita. La seconda arriva dieci minuti dopo e sancisce il vantaggio del Lione. Assist di Benzema e conclusione vincente di Mokoun. Difesa viola un po’ distratta in questa occasione e anche poco dopo quando Benzema sfiora il palo alla sinistra di Frey. Kuzmanovic spreca malamente una grandissima opportunità e poi Juninho colpisce la traversa da quasi quaranta metri. Il gol sembra ad un passo e puntuale arriva al 26’. Grazie ad una grandissima rete di uno strepitoso Benzema, a festeggiare è ancora il Lione. La Fiorentina non si abbatte e cerca di riaprire la partita. Ci prova, ci va vicino con un clamoroso palo di Mutu e ci riesce con un colpo di testa di Gilardino al 45’.
La ripresa si apre con la seconda traversa di Juninho (squalificato per la sfida contro il Bayern) su punizione. Incredibile l’abi
lità nel calciare del brasiliano. Lloris si salva su Montolivo., Mutu mette a lato da buona posizione. Ancora tante emozioni. Per un quarto d’ora succede poco e poi ecco un altro palo per la Fiorentina e un salvataggio di piede di Frey su Keita. Partita sempre aperta ed un’altra traversa questa volta colpita da Ederson. Nel finale la Fiorentina ci prova con veemenza e per poco non trova il pareggio. Purtroppo per i viola il gol non arriva e il Lione conduce in porta la partita.

L’avere un giocatore come Benzema, a questi livelli, può fare sicuramente la differenza. Il francese serve l’assist per il primo gol e poi segna una grande rete. E’ lui che traccia il corso della partita.

Il gol di Benzema è bellissimo, un paio di altre azioni del francese sono da incorniciare, ma la conclusione con la quale Ederson colpisce la traversa è qualcosa che raramente si vede. Salta, si coordina, colpisce un pallone che arriva dall’alto e lo scaglia con una forza incredibile verso Frey. Il legno colpito dà paradossalmente ancora più il senso della bellezza del gesto.
E la Fiorentina saluta la
Champions league per riabbracciare la Uefa.
TABELLINO
Fiorentina 1-2 Olym
pique Lyonnais
15' Makoun, 27' Benzema (L); 45' Gilardino
Ammoniti: Daine
lli, Mutu, Zauri (F); Juninho (L)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Viktor Kassai (HUN) 6
Highlights: I gol


Bayern Monaco 3-0
Steaua Bucarest - Partita a senso unico quella tra Bayern Monaco e Steaua Bucarest, infatti gli ospiti si vedono ben poco in tutta la partita. Grande il match di Ribery, risultato il migliore in campo, insieme a Klose autore di una doppietta. In spolvero anche Luca Toni, prima rete in Champions League.
Nell'ultimo turno la sfida contro il Lione di Benzema, a qualificazione ottenuta, varrà solo il primo posto del girone.
TABELLINO Bayern Monaco 3-0 Steaua Bucarest
57', 71' Klose, 6
1' L.Toni (B)
Ammoniti: Goian, Petre, Golanski (S)
Espulsi: nessuno

Arbitro: Eric Braamhaar (NED) 6
Highlights: Sintesi partita

CLASSIFICA

BAYERN MONACO 11
OLYMPIQUE LYONNAIS 11

ACF FIORENTI
NA 3
STEAUA BUCAREST 1

GRUPPO H
Zenit 0-0 Juventus (ore 18.30 CET) - Uno 0-0 quello del Petrovskyi Stadium di San Pietroburgo è il risultato che accontenta solo la Juventus nella penultima giornata a gironi della Champions League. Partono bene gli uomini di Ranieri che colpiscono un palo con Sissoko all'inizio di partita. Risponde un p
oco lucido Zenit.
Ma è la Juve che fa nel primo tempo la partita. Nel finale lo Zenit va in gol con Zyrianov, ma esso viene annullato ingiustamente per fuorigioco inesistente dello stesso giocatore russo. Nel secondo tempo lo Zenit ci prova con tutte le forze, ma quando esce Arshavin, ormai sulle orme delle altre società, si capisce che non è la serata dello Zenit. Infatti sarà così: Pogrebnyak colpisce in pieno il palo, e Danny sbaglia un gol davanti al portiere. Altrettanto Del Piero a porta ormai sguarnita tira ampiamente fuori. Partita dalle occasioni perse, ma la Juve conquista il primo posto quasi matematico come testa di serie. Finisce 0-0 al Petrovsky di San Pietroburgo. Ora lo Zenit tenterà di riscalare di nuovo la vetta per la conquista della Uefa.
Tabellino
Zenit 0-0 Juventus
Ammoniti: Lom
baerts (Z); Camoranesi, Iaquinta, Sissoko (J)
Espulsi: ne
ssuno
Arbitro: Claus Bo Larsen (DEN) 4

Highlights: Sintesi partita

Bate Borisov 0-1
Real Madrid - Con un primo tempo tutto di marca madrilena ed un gol di Raul al 7', la squadra di Schuster si qualifica agli ottavi di finale battendo al temutissimo Olympiskyi di Minsk i padroni di casa del Bate Borisov.
E' servito un solo gol al Real Madrid per avere la meglio sui bielorussi che nel secondo tempo ci hanno creduto, ma non sono stati molto pericolosi dalle parti di Casillas, anche se molte apprensiosi le hanno date alla difesa ospite.
Real Madrid qualificato e BATE BORISOV è fuori da tutte le competizioni.
TABELLINO

Bate Borisov 0-1 Real Madrid
7' Raul (M)
Ammoniti: Sosnovski, Bliznyuk, Khagush (B); Heinze, Miguel Torres (R)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Terje Hauge (NOR) 6
Highlights: Sintesi partita
CLASSIFICA

JUVENTUS 11
REAL MADRID 9
ZENIT ST PETERSBURG 5

BATE BORISOV 2


GRUPPO E
Villareal 0-0 Man Utd - Uno 0-0 che qualifica entrambe le squadre e' forse il risultato che si attendevano tutti i presenti al "Madrigal" di Villareal, . Un gol giustamente annullato a Rooney dalla terna italiana nel primo tempo e l'espulsione di Capdevilla per brutto fallo su Cristiano Ronaldo, entrambi gli episodi valutati benissimo dall'arbitro Rosetti, sono gli unici episodi arbitrali di una partita che non è mai decollata: unica vera e propria occasione dell'incontro è la traversa colpita dal solito Cristiano Ronaldo. Entrambe le squadre si sono qualificate, bisogna aspettare la prossima partita per stabilire l'ordine del girone.
Villareal 0-0 Man Utd

Ammoniti: Eguren,
Javi Venta, Fabricio Fuentes (V); Evra, Cristiano Ronaldo (M)
Espulsi: 82' Capdevilla (V)
Arbitro: Roberto ROSETTI 8

Highlights: Sintesi partita

AAB 2-1 CELTIC - partita molto emozionante quella tra Aalborg e Celtic. Senza nessuna possibilità di
entrare tra le prime sedici d'Europa, le due squadre si sono affrontate per un posto in Uefa, dove ci saranno i danesi che grazie alle reti di Caca ed ad un autogol di Caldwell accedono ai sedicesimi di finale. Inutile il vantaggio del Celtic con Robson.
Aab 2-1 Celtic
53' Robson (C); 73' Caca, 86' Caldwell
Ammoniti: Johansson (A)
Espulsi: nessuno
Arbitro: Konrad Pla
utz 6.5
Highlights: Sintesi partita

CLASSIFICA
MAN UTD 9
VILLAREAL 9
AAB 5
CELTIC 2


GRUPPO F
FENERBAHCE 1-2 PORTO - Partita quasi a senso unico quella del Sukru Saraçoglu di Istanbul. Infatti il Porto domina l'intera partita con una doppietta di Lisandro Lopez (anche se il secondo gol era da annullare), mentre il gol della bandiera di Kazim Kazim, il più incisivo dei padroni di casa, dà solo l'illusione della rimonta. Porto qualificato e Fenerbahce che abbandona definitivamente l'Europa per questa stagione.
Fenerbahce 1-2 Porto
19', 28' L.Lopez (P); 63' Kazim (F)
Ammoniti: B.Emre, Cakmak Yasin, Ugur Boral, Gokhan Borul, Edu (F); Fernando (P)
Espulsi: nessuno
Arbitro: U.Mallenco
(ESP) 6
Highlights: I gol

ARSENAL 1-0 DYNAMO KIEV - Una rete dubbia, da non convalidare, nel finale del danese Bendtner dell'Arsenal regala la vittoria ai padroni di casa contro una buona Dynamo Kiev, la quale era rimasta in partita fino all' espulsione alquanto discutibile di Aliyev all'88'.
Da sottolineare l'entrata nel finale di un altro interessante giovane dei Gunners: infatti Arsene Wenger ha fatto debuttare il baby Jack Wilshere, classe '92, che ha disputato l'ultimo spezzone di partita in modo davvero autorevole, facendoci notare le sue buone qualità tecniche e tattiche. Palla al piede, passaggi di prima eseguiti alla perfezione fanno del giocatore sicuramente il futuro di questa squadra come lo sono anche Carlos Vela, Denilson e lo stesso Bendtner, 20 anni, tutti del vivaio degli Emirates.
Per la Dynamo, oltre il danno anche la beffa: infatti deve abbandonare ogni speranza di qualificazione agli ottavi accontentandosi della Uefa dopo che anche i suoi talenti da Aliyev agli altri hanno mostrato senz'altro un buon calcio.
Per l'Arsenal è l'ennesima qualificazione agli ottavi, che sia questo l'anno buono ?
87' Bendtner (A)
Ammoniti: Milevskiy, Asatiani (D); Van Persie, Bendtner (A)
Espulsi: 88' Aliyev (D)
Arbitro: Alain Hamer (LUX) 3
Highlights: Sintesi partita
CLASSIFICA
ARSENAL 11
PORTO 9
DYNAMO KIEV 5
FENERBAHCE 2


squadre qualificate agli ottavi
squadre in Coppa Uefa

SCRITTO DA Emanuele Trevisi

Nato a Campi Salentina il 16/06/1986 da Novembre 2008, dopo varie collaborazioni con siti amatoriali come Lucalcio intraprende questa nuova avventura/progetto ideando insieme a Massimo il blog di GT del quale diventa Capo-Redattore. Da questo momento si dedica pienamente al progetto di GT sia sul forum che nel blog. E l'ideatore di due video supervisitati su Youtube tra cui quello di Stephan El Shaarawy e di Ciro Immobile. Segue molto il calcio nella sua totalità.

ALTRE NOTIZIE

Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | 100 Web Hosting